BLOG SICILIA La posizione della filca Cisl Edilizia scolastica, Barbera: “Basta con gli annunci ad effetto”

Lavoro 05 marzo 2014 di Redazione “Proprio ieri, alla vigilia della visita del premier Matteo Renzi oggi a Siracusa, l’assessore regionale all’Istruzione Nelli Scilabra ha annunciato l’investimento di 230 milioni di euro nell’edilizia scolastica, argomento che sta molto a cuore al presidente del Consiglio”. Lo dice Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia che aggiunge: “Sarà una coincidenza certamente; in ogni caso ricordiamo all’assessore che, a causa dei tempi burocratici, cheap nfl jerseys non ci sono investimenti immediatamente cantierabili e che in media occorrono, se l’iter procede speditamente, almeno 8 mesi per espletare ed assegnare una gara in edilizia e 14 per l’avvio del cantiere”.
“Sarebbe ora di piantarla con gli annunci – continua – e porre le basi per sviluppo e lavoro vero. Il 2013 è stato un anno disastroso per l’edilizia siciliana, l’anno in cui tutti i politici si sono dimenticati di questo settore che da solo rappresentava il 20% del Pil isolano e dava occupazione e salario a oltre 150mila edili, oltre l’indotto. Il comparto delle costruzioni è ridotto oggi ad un fantasma, cheap nfl jerseys china jerseys re fatto di lavoro irregolare e nero; oltre il 50% dei lavoratori è diventato invisibile senza che nessun politico se ne sia accorto”.
“Non possiamo assistere – conclude Barbera – ad altri annunci-proclami da parte del governo regionale, un giorno quello sull’interporto di Termini Imerese, un altro quello sulle risorse per l’edilizia scolastica. Siamo dinanzi a condottieri solitari, che ci auguriamo comprendano, una volta e per tutte, michael-kors-backpack-wallet